Una storia made in Italy

La nostra storia inizia con i fratelli Nannini: Clarissa e Samuele. Lei con la passione del creare, lui con la voglia di realizzare qualcosa di nuovo. Mentre la moda cambia ogni stagione, noi offriamo uno stile senza tempo che richiama un'eleganza raffinata e tipicamente italiana.
Ci ispiriamo alla tradizione apportando le nostre novità, scegliamo tessuti di qualità eccelsa e solo Made in Italy, creiamo modelli classici rivisitati.
Dalla produzione direttamente a te, senza nessun passaggio intermedio è come concepiamo il nuovo modo di fare la distribuzione. La comunicazione è diretta, come se stessi parlando con un amico. Puoi ordinare le scarpe dal web, seduto sul divano di casa. Vogliamo rendere l'esperienza dello shopping il più rilassante e divertente possibile.

Design senza tempo

Le Friulane (dette anche Furlane, o Papusse) furono realizzate per la prima volta nel 1800 in Friuli come scarpe della domenica, utilizzando materiali riciclati. Cucite da abili artigiani, erano concepite come scarpe unisex e venivano prodotte in casa dalle donne del Friuli per tutta la famiglia.

Queste scarpe dal design essenziale e dal fascino senza tempo, sono oggi diventate un simbolo chic della moda Italiana.

Brand vision

Semplice è elegante.
Le Pippilu shoes, sono ispirate alle classiche friuliane, ma create in modo più strutturato da renderle cosi più confortevoli al passeggio.

Clarissa Nannini

Incontra la designer

Mi chiamo Clarissa Nannini, ho 26 anni e vivo a Lucca.

Fin da piccola amavo creare, disegnare, cucire, inventare, dipingere, ma purtroppo come ogni ragazzo/a della mia età ho dovuto fare i conti con lo studio, con le aspettative dei genitori e quindi ho riposto nel cassetto questo mio amore per parecchi anni. Grazie a mio fratello, però, che mi ha spronato e incentivato nel cercare di rendere questa mia creatività la mia occupazione, finalmente, nel 2019 sono riuscita a creare "Pippilù".

Amo il mio lavoro e penso e spero che questo si riveda, poi, nelle mie realizzazioni.”

I founder

Clarissa: “Amo le cose semplici ma ricercate, cucio e disegno da sempre”
Samuele: “Ho sempre voluto buttarmi nel settore della moda, voglio proporre cose nuove e ambiziose”

Le Pippilu shoes, sono ispirate alle classiche friulane ma con alcuni accorgimenti per renderle ancor più eleganti e confortevoli al passeggio. La scarpa, infatti, ha una struttura più rigida rispetto alla classica friulana.